COMEC
sia-
-mo
Dal 1970 Comec è punto di riferimento nella progettazione e la fornitura di macchine speciali per l’intero processo produttivo nella lavorazione del legno. Un’azienda fortemente orientata all’innovazione che impiega l’evoluzione tecnologica per rispondere alle specifiche esigenze e creare soluzioni intelligenti, evolute, su misura, performanti e con un design all’avanguardia. 100% Made in Italy.
Il sistema di produzione è organizzato in divisioni altamente specializzate nella produzione di macchine tra cui CNCWood che si occupa dello sviluppo di centri di lavoro e macchine multi processo a stazioni a controllo numerico. Inoltre, la divisione Technowood progetta e produce macchine speciali, linee di produzione automatiche e sistemi di processo integrato per la realizzazione del prodotto finito.
Elemento distintivo di Comec è l’accurata attività di analisi delle esigenze del cliente, eseguita con i più moderni software e sofisticati sistemi di simulazione 3D. Lo sviluppo delle macchine prosegue con la produzione di tutti i componenti meccanici, con l’installazione degli impianti elettrici e l’implementazione di software e automazioni, rigorosamente ad opera delle aziende del gruppo.
Dopo il montaggio, il collaudo interno è la fase decisiva che, eseguita in presenza del committente, certifica il perfetto funzionamento del centro di lavorazione che è quindi pronto per essere installato in loco da una squadra di esperti, ai quali è affidato anche il compito di istruire adeguatamente il cliente sul funzionamento delle macchine.
L’avanguardia tecnologica di Comec si estende anche al servizio di assistenza. Infatti, grazie al collegamento telematico presente su tutte le macchine, l’azienda può rilevare in tempo reale e da remoto eventuali anomalie di sistema ed intervenire prontamente anche con la sostituzione di componenti, sempre a disposizione nel magazzino ricambi Comec.
Comec Group opera per confermarsi il partner di riferimento per la progettazione e la fornitura di macchine per la lavorazione del legno.
Un’azienda sempre capace di interpretare le esigenze del cliente, grazie a ingegno, attitudine all’innovazione, comprovato know-how e alla produzione 100% in house.
Progettazione, montaggio, produzione e assemblaggio: ogni fase è il risultato di una rigorosa logica di problem solving e della totale collaborazione sinergica tra i reparti e le aziende del gruppo.
-tra
mis-
-sion
-tra
vis-
-ion
Cinquant’anni di esperienza e innovazione si traducono in crescita di conoscenza. Obiettivo di Comec è l’evoluzione attraverso il lavoro in team, una condizione in cui ogni individuo contribuisce alla ricerca della migliore soluzione per raggiungere il successo comune: la perfetta soddisfazione del cliente. Un obiettivo che Comec raggiunge con il controllo di tutta la filiera produttiva, valore aggiunto grazie al quale è punto di riferimento in tutto il mondo con la sua gamma di centri di lavoro, macchine speciali, sistemi e linee automatiche per la produzione di elementi in legno.
sto-
-ria
La storia di Comec inizia nel 1970 a San Giovanni al Natisone, nel Nord Est italiano, in un distretto universalmente riconosciuto come fulcro della produzione di sedie. Un settore al quale l’azienda si rivolge offrendo assistenza meccanica e fornitura di macchinari per la lavorazione del legno.
Ben presto l’attività, inizialmente concentrata sul territorio locale, si sviluppa all’estero grazie all’adozione di una politica commerciale orientata all’acquisizione di nuove quote di mercato e allo sviluppo di soluzioni ad hoc per le diverse richieste del cliente, possibile grazie alla forte propensione dell’azienda all’innovazione applicata ai processi e ai prodotti.
Anno dopo anno, Comec Group prosegue la propria crescita attraverso l’acquisizione di alcune aziende del territorio delle quali valorizza le capacità e ne preserva il know-how, autentico patrimonio dell’azienda. Oggi, Comec Group impegna oltre 100 collaboratori.
World-
-wide
La forte presenza internazionale è il punto cardine di Comec, che si avvale di una consolidata e capillare rete di dealer commerciali distribuiti in tutto il mondo per offrire al cliente soluzioni personalizzate e assistenza puntuale.
Spina dorsale del gruppo, i dealer vengono selezionati accuratamente per essere la diretta estensione di Comec nel mondo, a conferma della presenza e della vocazione internazionale che da sempre contraddistinguono l’attività dell’azienda.